annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

qualità aria nuovo appartamento - sensore/rilevatore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• qualità aria nuovo appartamento - sensore/rilevatore

Ciao a tutti ragazzi!

Innanzitutto, visto che questo è il mio primo thread dall'inizio del nuovo anno, colgo l'occasione per fare un augurio di passare un ottimo anno a tutti voi.

Mi sono trasferito in un nuovo appartamento, è tenuto ottimamente e lo stabile è del '95 circa: dopo averlo affittato, ho notato purtroppo che c'era un odore chimico che non avevo mai sentito e che non riesco assolutamente ad identificare: è come un profumo/solvente roba simile. Ho notato che questo odore proviene principalmente dalla ventola di aspirazione del bagno, stranamente quando la aziono, scende questo odore. Esso proviene anche dalla ventola della cucina, anche se li è un po' diverso. Secondo me, in qualche modo, mi finiscono in casa odori provenienti da altri appartamenti, anche se stranamente è sempre lo stesso tipo ed è un qualcosa che non riesco ad identificare.

Vorrei sapere, se volessi essere sicuro di non correre nessun rischio, come potrei fare? Dovrei necessariamente chiamare qualcuno a controllare al posto mio o potrei farlo io stesso, acquistando un rilevatore o roba simile? Per favore consigliatemi,

vi ringrazio anticipatamente:)

Praticamente siccome l'appartamento è in Austria, piuttosto che chiamare qualcuno l'ideale per me sarebbe comprare uno strumento in grado di analizzare più cose possibili, da poter utilizzare io stesso

Commenta

Probabilmente hanno pulito i filtri con qualche solvente chimico. Succede spesso anche nelle auto di sentire degli odori "chimici" dopo averle fatte pulire.
      Ti sconsiglio l'acquisto di uno strumento di analisi perchè il costo sarebbe sproporzionato per l'uso che dovresti farne.
      Per i comuni cittadini consiglio solo l'acquisto dei rilevatori delle fughe del metano o per l'individuazione del monossido di carbonio: se le caldaie fanno "scherzi" ci può scappare il morto. Negli altri casi si può eventualmente chiedere il parere di un esperto con un'indagine sul posto.
      Il mio sitoweb:
      NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

ciao, grazie mille per la risposta sempre celere e professionale: sapresti consigliarmi esattamente cosa comprare?

Commenta

Riguardo i rilevatori di CO e di fughe di metano, dici?
          Oramai sul mercato si trovano ottimi prodotti combinati ad un costo pure inferiore ai 100 euro; si basano su sensori elettrochimici (che periodicamente andrebbero sostituiti). Li puoi trovare online oppure in qualche grande negozio di elettrodomestici.
          Il mio sitoweb:
          NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

non conosci nulla che misuri un po' di tutto? perchè ad esempio su amazon ho trovato roba così:

https://www.amazon.it/IGERESS-Misura...e+qualita+aria

potrebbe fare al mio caso? C'è scritto che misura il TVOC, dovrei eventualmente prendere qualcosa per la CO e il metano oppure sono inclusi nel TVOC? Grazie

Commenta

E' un acquisto inutile.
              Mettiamo pure il caso che lo strumento rilevi una certa concentrazione di composti organici nell'aria, poi l'hai risolto il problema? No!
              Il mio sitoweb:

Commenta

be ma almeno saprei che c'è roba che non ci dovrebbe essere, giusto? il rilevatore di CO e metano penso proprio che lo prenderò ma se ci fosse un altro rilevatore che mi potrebbe tranquillizzare anche sul resto, lo valuterei senza dubbio

Commenta

In casa è normale avere presenza di composti organici nell'aria, che siano liberati dalla cucina oppure da bombolette o da prodotti di pulizia comuni.
                  Il rilevatore che cerchi è più adatto ad un'azienda che effettua la valutazione della qualità  dell'aria indoor, di solito richiesta quando insorgono problemi fisici. Piuttosto un altro controllo che sarebbe opportuno fare è quello sulla radioattività  indoor.
                  Il mio sitoweb:

Commenta

Sto operando...
                  X